Menu Orizzontale

sabato 3 marzo 2018

UN NOBEL PER TE | “La Peste” di Albert Camus 🐀

Buon pomeriggio, miei amati biblioamici.
La puntata di oggi è più che speciale e io strepito d'emozione come una bimba. Melania Costantino – lei, la dolcissima e splendida – mi ha accolta all'interno di questa sua nuova e meravigliosa iniziativa e io sono stata fiera di parteciparvi perché ne sono uscita arricchita e formata nel profondo. 
Vi chiedo di non aspettarvi una recensione accademica e analitica del romanzo né dell'autore; non ne ho le competenze e forse neanche desidero dare questa impostazione ai contenuti del mio canale. Magari non avrò colto l'essenza dell'opera, magari ne avrò frainteso il significato e/o il messaggio, ma resta la spontaneità dell'amore dato e ricevuto e la possibilità, sempre, di nutrirmi di approfondire le tematiche in un confronto aperto e rispettoso con voi. Detto ciò, buona visione!

Nessun commento: